Regolamento installazione: linee guida

Installazione e messa in opera

Al fine di usufruire dei servizi associativi ogni socio dovrà essere dotato di apposito impianto di ricezione, come descritto di seguito.

Dispositivi in comodato d’uso

ValWeb, dopo il versamento della quota di ingresso una tantum da parte del Socio, provvederà a fornire in comodato d’uso l’antenna CPE ed il router già configurati e pronti per l’utilizzo. Gli apparati forniti saranno i seguenti:

• CPE: ePMP Force 300-16 o ePMP Force 300-20
• Router: MikrotikHapAc Lite Cassa RB952Ui 5ac2nD TC

La consegna avverrà presso la sede di ValWeb in Piazza Olivero 14, 12017 Robilante. Successivamente il Socio potrà contattare il tecnico per concordare il giorno e l’orario dell’installazione. I nominativi dei tecnici selezionati per l’installazione verranno inviati nell’email di conferma.

Installazione Antenna e Router

Al fine di consentire ai tecnici autorizzati l’installazione e l’attivazione del Servizio, il Socio si impegna a prestare la propria collaborazione nonché a garantire il facile accesso al luogo di intervento anche laddove sia necessario il passaggio in parti condominiali comuni o in aree in proprietà di terzi.

L’installazione standard comprende

• installazione dell’antenna (CPE) su supporto adeguato e preesistente (ad esempio palo per antenna, etc.)
• posa di un cavo di collegamento di lunghezza fino a massimo 20 (venti) metri
• installazione router per la rete wifi interna
• puntamento e verifica funzionale su un PC dell’utente collegato direttamente al router fornito insieme alla CPE
• tempo di intervento massimo di 2 (due) ore lavorative (in caso di un solo tecnico impiegato) o di 1 (una) ora lavorativa (in caso di due tecnici impiegati)

Qualora il tecnico rilevi la necessità di effettuare opere o interventi aggiuntivi e/o diversi rispetto all’installazione standard prevista in questo documento, gli stessi dovranno essere preventivamente comunicati al fine di consentire al Socio medesimo di autorizzare espressamente eventuali oneri aggiuntivi a suo carico.
Qualora l’installazione richieda l’utilizzo di particolari mezzi e/o interventi da parte del tecnico incaricato, saranno ad esclusivo carico del Socio i maggiori costi sopravvenuti.
Eventuali richieste aggiuntive da parte del Socio che esulano dall’installazione standard saranno a suo carico.
Il Socio si impegna a corrisponderli al tecnico incaricato ad avvenuta ultimazione dell’installazione così come gli oneri aggiuntivi da lui autorizzati.

Mancata installazione a causa di assenza del segnale

In caso di intervento del tecnico autorizzato per effettuare l’installazione, e assenza di segnale dovuta alla non copertura da parte delle antenne settoriali che diffondo il segnale fino alle antenne di ciascun Socio (BTS), il costo sarà a carico di Valweb.

Informazioni e Amministrazione

Per contatti amministrativi, informazioni generali e per essere guidati nella procedura di adesione scrivi una mail a:

info@montagnadigitale.org

Per questo tipo di informazioni non è previsto il contatto telefonico. Ti forniremo le informazioni esclusivamente via e-mail.

Assistenza Tecnica

Per consigli tecnici, informazioni sulle installazioni, segnalazione emergenze scrivi una mail a:

assistenza@montagnadigitale.org

Restituzione apparecchiature in comodato d’uso

Le apparecchiature di cui al punto (1) sono concesse dall’Associazione Valweb ai propri associati in comodato d’uso, pertanto qualora l’associato ritenga di non aderire più, dovrà riconsegnare tale strumentazione presso la sede di Valweb in Piazza Olivero 14, 12017 Robilante entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo all’ultima quota associativa versata.

Per informarsi o per associarsi